LA STORIA

“Dietro ad un’impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.” (Peter Druker)

Correva l’anno 1966, un uomo intraprendente con la voglia di riscatto decise di iniziare una nuova avventura. Dalla Sicilia, con una valigia di cartone piena di sogni e di speranze decise di salire al Nord con gran coraggio.
Si chiamava Giuseppe, pioniere della nostra attività, permise la scalata verso a ciò che oggi si identifica come Arancinomania.
Brevemente: il mercato italiano a fine anni ’60 era in forte sviluppo economico e offriva un’alta domanda di articoli e prodotti; altrettanto vario fu il nostro cambiamento aziendale; dalla vendita itinerante di giocattoli e pupazzi alle musicassette. Nel 1986 si aprì la nuova strada verso il food, nacque la ditta “La Caramella sas”.
Contraddistinti dai valori che il Sig.re Giuseppe ci trasmise: dedizione, perseveranza e professionalità, la ditta si incrociò con la dura realtà bolognese.
Un ambiente difficile per quei tempi a Bologna, il lavoro si divideva tra le vecchie famiglie dei pasticceri e commercianti di dolci; a seguito di svariate fiere negate del territorio emiliano fummo costretti a reinventarci e prendere delle scelte.
Onorati per le nostre radici siciliane, decidemmo che le specialità gastronomiche sicule sarebbero state la nostra peculiarità; era il 1996, un successo!
Un azienda famigliare che già si era interfacciata su svariate vendite, si trovò di fronte a una richiesta altissima; iniziò la nostra scalata.
Dall’Emilia Romagna al Trentino Alto Adige, al Lazio passando per le Marche, la domanda offrì a me, Giuseppe Perugia che con onore porto il nome di mio nonno, e ai miei genitori una crescita incredibile in Italia.